Blog

La FIDUCIA ai tempi del COVID-19

La FIDUCIA ai tempi del COVID-19

Si sta avvicinando la fatidica data in cui saremo nuovamente liberi di uscire di casa, seppur nel rispetto delle norme di prevenzione che ormai anche i sassi hanno imparato a conoscere e rispettare.

Dopo aver sbrigato tutte le faccende lasciate in sospeso in questi mesi di LOCK DOWN (lavoro arretrato, visite mediche, rinnovo documenti e chi più ne ha, più ne metta) arriverà il momento in cui ciascuno di noi penserà a fare un viaggetto: un paio di giorni in cui cambiare aria ed assaporare nuovamente LA LIBERTA' che, per la prima volta nelle vita della maggior parte di noi, ci è stata negata.

Probabilmente si tratterà di un piccolo viaggio e personalmente ci auspichiamo che sarà un WEEKEND A VERONA: la nostra splendida città d'arte in cui, oltre alle bellezze del centro storico, si può usufruire anche delle ricchezze paesaggistiche e culturali del territorio provinciale.

Inevitabilmente viaggiare ai tempi della convivenza col Covid-19 comporterà la necessità di uscire dalla propria COMFORT ZONE e quindi abbandonare la sicurezza dell'ambiente domestico.

A prescindere dal fatto che, dopo due mesi di arresti domiciliari, la stragrande maggioranza di noi, pur di uscire di casa, sarebbe disposta a correre qualche rischio, in realtà NESSUNO deve correre alcun rischio, nell’interesse suo, in quello degli altri e, soprattutto, NEL RISPETTO DI TUTTE LE MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO COMBATTUTO E PERSO LA BATTAGLIA!

Ed ecco quindi che vi pongo una domanda: IN CHI RIPORRETE FIDUCIA DURANTE I VIAGGI ALL'EPOCA DEL COVID-19?

La risposta è una sola ed è inevitabile: DOVRETE RIPORRE LA VOSTRA FIDUCIA IN CHI VI OSPITA!

Chi vi ospiterà sarà il GARANTE della vostra SICUREZZA, il soggetto deputato a garantire L'IGIENE del vostro alloggio, il RISPETTO DELLE REGOLE della reciproca vicinanza e la prima fonte di AIUTO in caso di necessità, in un ambiente che non vi è familiare.

Questa ineluttabile verità ci porta ad ampliare ulteriormente il discorso in due direzioni:

PUNTO PRIMO: la necessità di interagire DIRETTAMENTE con la realtà ricettiva che avrete scelto per soggiornare;

PUNTO SECONDO: l'accortezza di scegliere un SOGGETTO PROFESSIONALE che abbia intrapreso tutte le misure necessarie a garantire la vostra sicurezza e ve le abbia comunicate con chiarezza.

A che risultato conduce questa serie di riflessioni? Alla necessità di CONTATTARE DIRETTAMENTE la STRUTTURA RICETTIVA in cui avrete deciso di soggiornare, in modo tale da poter ricevere DIRETTAMENTE DALLA FONTE tutte le informazioni intraprese dall’albergatore per PREDISPORRE IL PROPRIO HOTEL e PREPARARE IL SUO STAFF ad accogliervi in sicurezza.
Questo significa ELIMINARE TOTALMENTE GLI INTERMEDIARI: quegli organismi opachi, che operano solo online, hanno la sede in un paradiso fiscale e non sono mai responsabili di niente, perchè non sono proprietari di niente. Non vi ospitano a casa propria e non hanno idea di cosa sia l’accoglienza a cose normali, figuriamoci in un momento così delicato.

E questo ci porta al punto due: scegliere un soggetto professionale!
Noi di HOTELSVERONA stiamo lavorando su questi aspetti dal 24 Febbraio!

Durante tutto il periodo del LOCK DOWN, infatti, siamo rimasti aperti, per onorare gli impegni presi con i nostri ospiti abituali, bisognosi di muoversi per motivi di lavoro anche durante la chiusura del Paese.

Questa situazione di forzata convivenza col rischio ci ha spinto a sviluppare un PROTOCOLLO DI SICUREZZA, in collaborazione con i nostri partner commerciali, che ha garantito sia NOI che I NOSTRI OSPITI anche durante la fase più acuta dell’epidemia.

Il protocollo che adottiamo quotidianamente e che rendiamo pubblico sui nostri canali social, sul nostro sito internet ufficiale e con tutti gli ospiti, coinvolge tutto lo staff ed è nato come un movimento collettivo di tutta la nostra azienda, adottato a tutela nostra, vostra e di tutta la collettività!

Ci auguriamo che queste nostre riflessioni siano il preludio per una stagione in cui avrete la possibilità di GODERVI LA LIBERTA’ DI VIAGGIARE, seppure con qualche piccolo sacrificio, ma senza mai dover temere per la vostra salute. 

 

Scrivici