Blog

Prenota consapevolmente!

Prenota consapevolmente!

Estate: stagione di vacanze!

Che abbiate deciso di trascorrere le vostre meritate ferie al mare, in montagna o in una splendida città d'arte come Verona, in quanto professionisti del settore turistico, ci sentiamo in dovere di darvi un prezioso consiglio.

Lo facciamo con spirito di servizio, consapevoli che non tutti sono "addetti ai lavori" e che quindi, anche le cose più ovvie, hanno bisogno di essere spiegate a chi non se ne intende.

Vi abbiamo preparato una infografica (vabbè non è un granchè in quanto a bellezza, ma siamo albergatori, non designers) che già di per sè è molto esplicativa.

Il succo, volendo stringere, è il seguente: quando dovete prenotare l'Hotel dove alloggerete, fatelo direttamente!

Non è poi così difficile trovare i recapiti diretti dell'albergo che vi piace: basta andare su Google, evitare gli annunci sponsorizzati dei soliti portali (in genere sono i primi 3 in alto) e andare a cercare il sito internet ufficiale della struttura.

A questo punto si telefona (oppure si manda una email) e si entra in contatto con una persona fisica che in albergo ci lavora!
E' la migliore fonte di informazioni, di suggerimenti e gli si può anche chiedere un trattamento di favore! 

Nella peggiore delle ipotesi, se non vi può accordare uno sconto o un servizio aggiuntivo gratuito, potrete sempre chiedergli di riservarvi quella camera che vi piace e che avete visto online, un posto in garage, oppure domandargli informazioni maggiormente dettagliate sui metodi di pagamento o le indicazioni stradali.

E' assolutamente la soluzione migliore! 

Speriamo che farete tesoro del nostro consiglio e vi auguriamo delle BELLISSIME FERIE!!!

Scrivici